Istituto Alberghiero I.I.S. Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro – Emilia Romagna
IMPIANTO
idroponica
orto verticale
DIMENSIONE
200 slot di coltivazione
PRODOTTI
Kit impianti completi
SERVIZI
Progettazione e realizzazione
ANNO
2022
Presso l’Istituto Alberghiero I.I.S. Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro, abbiamo installato due robusti telai in acciaio inox, progettati su misura per ospitare un sistema di coltivazione verticale. Questi telai, abbinati ad un sistema di illuminazione ad alte prestazioni specificamente studiato per la coltivazione, creano un ambiente ottimale per la crescita delle piante, garantendo loro il giusto equilibrio di luce, nutrizione e aria.
Con questo impianto, l’Istituto Bartolomeo Scappi ha la possibilità di produrre più di 200 piante in meno di 3 metri quadrati di spazio. Si tratta di un salto qualitativo e quantitativo notevole, che apre la strada a nuove possibilità di sperimentazione e apprendimento.
Questo progetto rappresenta non solo un’innovazione nel campo della coltivazione ma anche della ristorazione, realizzando così un passo importante per la formazione dei futuri professionisti del settore. Gli studenti avranno l’opportunità di apprendere praticamente come utilizzare e gestire un sistema di coltivazione idroponica verticale, acquisendo competenze preziose e direttamente applicabili nel settore dell’agricoltura moderna e della ristorazione innovativa e più sensibile all’ambiente.