privati

Giulia

IMPIANTO

concimi

idroponica

orto verticale

DIMENSIONE
160 slot di coltivazione

PRODOTTI
Kit orto DWT
Sali idrosolubili
Vasi olandesi

SERVIZI
Fornitura materiale e costruzione

ANNO
2022

Nel cuore della provincia di Parma, abbiamo avuto l’opportunità lavorare per Giulia. Una donna intraprendente, titolare insieme al marito di un allevamento di mucche da latte per la produzione del famoso Parmiggiano. 

Giulia ha voluto valorizzare al massimo una piccola porzione di pavimentazione in cemento a ridosso della tettoia di deposito macchinari, uno spazio che altrimenti sarebbe rimasto inutilizzato, per creare un proprio orto in fuori suolo.

Abbiamo quindi proposto una soluzione creativa e personalizzata: un kit  alto 1,80 metri per la coltivazione idroponica verticale outdoor, realizzato interamente in acciaio inox. Questa installazione ha trasformato un angolo non sfruttato della fattoria in un giardino verticale, rendendo Giulia autosufficiente per quanto riguarda la produzione di diverse varietà di ortaggi.

Grazie a questo sistema idroponico e la formazione che ha ricevuto, Giulia può ora coltivare oltre 160 piante tra lattughe, basilico e fragole, tutto in meno di due metri quadrati. Ma non ci siamo fermati qui. 

Abbiamo fornito anche l’innovativo sistema AutoPot, un sistema di coltivazione fuori suolo che funziona senza elettricità, disponibile nel nostro store. Questo sistema, grazie ad una particolare valvola brevettata che porta acqua alle piante per gravità quando ne hanno bisogno, offre un’ulteriore soluzione sostenibile ed efficiente per la coltivazione. In questo sistema Giulia ci coltiva zucchine e pomodori.

Questo progetto è una testimonianza di come l’innovazione, la sostenibilità e la visione possano andare di pari passo, trasformando le sfide in opportunità e creando un futuro più verde e produttivo.