Vesti Aquaponic

La nuova linea di moda degli Acquaponici

Lo stile degli Urban Farmers!

Vogliamo diffondere e dare forma al crescente interesse verso i sistemi di coltivazione acquaponica attraverso un nuovo linguaggio: creativo, moderno e pop.

L’acquaponica permette lo sviluppo di Comunità Agricole Cittadine, nuovi poli resilienti e produttivi, grazie al coinvolgimento delle comunità locali e la riqualifica delle nostre città.

#VestiAquaponic fin dalla grafica frontale, posizionata sul petto, parla alla cultura giovanile e mostra come l’acquaponica non sia solo un sistema di coltivazione fuori suolo, ma un processo culturale e creativo a 360° che abbiamo deciso di raccontare anche attraverso la moda.

Per trasmettere i valori in cui gli Acquaponici credono, non solo nelle azioni quotidiane, ma anche nel proprio abbigliamento.

Dietro la scritta Aquaponic si celano i nostri batteri, i protagonisti invisibili di un sistema acquaponico. Infatti, mettono in comunicazione le piante ed i pesci ed è proprio grazie a loro che è possibile creare un ecosistema resiliente.

Metaforicamente rappresentano l’importanza di guardare oltre e conoscere non solo quello che riusciamo a vedere, sviluppando la curiosità di approfondire i dettagli.

C'è una nuova CarPunk in città!

La carpa, protagonista dei sistemi acquaponici, subisce una trasformazione, acquisisce caratteri più umani e grazie allo sguardo di complicità rivolto verso l’osservatore ci coinvolge immediatamente.

La carpa diventa CarPunk, sinonimo di una controcultura underground e di una controtendenza rispetto ai claim ufficiali, infatti, notiamo che è intenta a “innaffiare” delle piante da orto.

Un gesto ironico di rottura, che allontana dall’immaginario comune e ci aiuta a rappresentare il panorama della produzione alimentare sotto una nuova luce di cambiamento.

Seguendo le linee dell’orto, notiamo lo skyline sullo sfondo, personalizzabile a seconda del capoluogo di regione. 

Infine, non per importanza, abbiamo deciso di mettere in contrasto lo stile punk della grafica con quello poetico della famosa citazione di De Andrè: “ Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”. La scelta dei tre puntini e di utilizzarla come reference di contorno ci permette di richiamare una cultura tradizionale, creando allo stesso tempo un nuovo stile.

VESTI AQUAPONIC!

Promuovi con noi la cultura acquaponica!

Personalizza ora la t-shirt, la felpa e la cuffia Aquaponic

Scegli, oltre al colore del tessuto, anche se avere le grafiche sia fronte che retro, o solo fronte o solo retro, decidi lo skyline della città che preferisci ed infine anche il colore della scritta Aquaponic.

Cliccando su Ordina ora potrai accedere al sito di Kreizy, azienda con la quale collaboriamo, dove potrai personalizzare la tua CarPunk.

Credits to

Un ringraziamento particolare va a Sì_mo, che è riuscita a trasformare le nostre idee più folli in realtà seguendoci in questa avventura.