I corsi Aquaponic

Per promuovere la coltura acquaponica

scuole

Nel breve periodo le città saranno sempre più coinvolte in un cambio di marcia decisivo per il recupero della biodiversità e per creare comunità più resilienti.

Poter dialogare e confrontarsi con bambini e ragazzi per noi è un obiettivo imprescindibile per progettare insieme un futuro rispettoso del pianeta…divertendosi!

privati

Come gestire al meglio l’equilibrio dinamico tra pesci e piante? Come ottenere ortaggi gustosi e sani tramite l’acquaponica in casa?

Niente paura! ti guideremo passo passo per poter praticare questo sistema di coltivazione fuori suolo ed ottenere risultati sorprendenti, in modo facile e autonomo.

aziende

All’interno dei contesti urbani esistono molte realtà che si occupano di agricoltura sociale, comunitaria e sostenibile, con le quali condividiamo valori di ecologia e inclusione.

A loro abbiamo dedicato questo corso per promuovere la coltivazione fuori suolo in acquaponica, per una cultura condivisa e partecipata capace di favorire la trasmissione dei saperi e del benessere collettivo.

per le scuole

Nel breve periodo le città saranno sempre più coinvolte in un cambio di marcia decisivo per il recupero della biodiversità e per creare comunità più resilienti.
Poter dialogare e confrontarsi con bambini e ragazzi per noi è un obiettivo imprescindibile per progettare insieme un futuro rispettoso del pianeta… divertendosi!

Con semplici strumenti di tutti i giorni e utilizzando materiali di recupero, i ragazzi potranno scoprire come riciclare creativamente e realizzare piccoli impianti acquaponici.
Potranno sperimentare la loro curiosità ed appassionarsi allo studio delle scienze naturali, della biologia e della tecnica.

Vuoi saperne di più?

per i privati

Come gestire al meglio l’equilibrio dinamico tra pesci e piante? Come ottenere ortaggi gustosi e sani tramite l’acquaponica in casa? Niente paura! ti guideremo passo passo per poter praticare questo sistema di coltivazione fuori suolo ed ottenere risultati sorprendenti, in modo facile e autonomo.

Un impianto acquaponico si basa su un equilibrio perfetto tra pesci piante e batteri. Valori dell’acqua, scelta del mangime e sistema di coltivazione sono solo alcuni degli importantissimi aspetti da conoscere.

Vuoi saperne di più?

per aziende e associazioni

All’interno dei contesti urbani esistono molte realtà che si occupano di agricoltura sociale, comunitaria e sostenibile, con le quali condividiamo valori di ecologia e inclusione. A loro abbiamo dedicato questo corso per promuovere la coltivazione fuori suolo in acquaponica, per una cultura condivisa e partecipata capace di favorire la trasmissione dei saperi e del benessere collettivo.

I luoghi di cooperazione e connessione saranno la nuova ricchezza delle città. Le innovazioni tecnologiche permetteranno la trasformazione degli spazi urbani in nuove forme dell’abitare.

Vuoi saperne di più?